venerdì 3 maggio 2013

Edificio 17A – Non sfiorire




Da un paio di giorni avevo notato che quello che era un bocciolo stava crescendo. Il mio fiore rosso voleva sbocciare. Non capivo se volesse conoscere il mondo esterno o molto più semplicemente aprirsi come un vero fiore. Ogni giorno mi appariva più grande. Mancava poco che collassasse e iniziasse a perdesse i petali. Un paio di chirurghi se ne sono presi cura. Non so bene cosa abbiano fatto i due giardinieri. Hanno dato due punti per agganciare... non so che cosa. Tutto quello che so è che i punti di sutura mi daranno fastidio tutta la notte.
I punti non sono bastati. Il mio fiore rosso è intraprendente. Si vuole sbracare. E lo fa. Devo allora distendermi e con la mano destra convincerlo a rientrare. Poi mi sono inventato una fascia fatta con due pezzi di garza. Con questa fascia tengo il mio piccolo al suo posto.
Cosa non si fa per la propria creatura?!



Nessun commento: