mercoledì 15 maggio 2013

Edificio 17A – La battaglia serale



Una nottata fra voglia di dormire e dolori. Mi ero messo a letto. Dopo aver preso un Actiq, un antidolorifico. Il chupa-chupa di cui ho già scritto. Ho una fortissima sonnolenza. Appena disteso si risvegliano i dolori lungo le cosce, fino ai talloni. Questo mi impedisce di riposare.
Mi alzo, barcollando. La battaglia continua anche in piedi. Non riesco a reggermi a causa dei dolori alle gambe. Gli occhi mi si chiudono da soli. Mi seggo davanti al computer. Gli scontri continuano. Da seduto, però, i dolori li gestisco meglio. Il sonno comincia a prendere il sopravvento. Poi una piccola vittoria. Il capo mi si china e per un attimo dormo. Quando riapro gli occhi fatico a riconocere gli oggetti sulla scrivania.
Provo ancora a mettermi a letto. Con scarso risultato. Tutto dolorante vado in cucina. Crema di nocciole e un bicchiere di latte freddo. Ritorno davanti al computer. Aspettando che la pillola di Actiq faccia effetto. Ma l'impressione è che non avesse nessuna voglia di funzionare.
Alla fine il sonno ha prevalso. Mi metto a letto e finalmente mi addormentai. Sono le due di notte. Mi aspettavo di alzarmi distrutto. Invece mi sono svegliato con una grande arsura. Mi muovo più agevolmente di ieri. La dormita più soddisfacente è stata questa mattina fra le otto e le undici. Ho dormito profondamente. Piccoli passi indietro... piccoli passi avanti.
Poi sono sceso in negozio. Dove ormai mi sento estraneo.

Nessun commento: