venerdì 3 maggio 2013

Edificio 17A – Il gioco dell'oca


Pronto soccorso. Dico che sarebbe meglio se mi trovassero un letto nel reparto di Oncologia. Sembra quasi che tirino i dadi. Esce... Medicina d'Urgenza. Continuo a insistere, dico che secondo me il posto giusto sarebbe Oncologia. Mi tengono in osservazione. Tra un tiro di dadi e l'altro c'è bisogno di una pausa. E può durare giorni. Ecco infine un altro lancio. Stavolta esce Medicina II. Una volta in reparto, ripeto ai medici le mie ragioni, che è inutile curare una parte del corpo senza tenere conto dell'insieme. Niente, il gioco va avanti.
Altro giro di dadi. Questa volta li tirano dopo il consulto con un'oncologa. Giro fortunato! Sono stato finalmente trasferito al reparto di Oncologia.
Come al solito il trasferimento viene annunciato all'ultimo minuto.
Le è stato comunicato che è stato trasferito a Oncologia?”
Veramente no, lo sto sentendo adesso.”
La dottoressa non l'aveva avvisata?”
No, mi ha solo detto che avrebbe controllato se c'era un letto libero.”
Glielo dico io. Oggi pomeriggio sarà trasferito.”
Inutile chiedere a che ora. Tutto dipende dalla disponibilità della navetta.
Filippo e Piero stanno giusto andando via. Mi comunicano che è arrivata la navetta, sono pronti a trasferirmi.
Come faccio a caricarmi di tutta questa roba e a portarla giù?”
La lasci qui e poi mandi qualcuno a prenderla,” mi dice un operatore sociosanitario.
Lo guardo lanciando saette di fuoco dagli occhi.
Io non lascio nulla. Potete prendere una barella e caricarla con le mie cose.”
Niente, non si può. Fortunatamente Filippo e Piero sono ancora nelle vicinanze. Li chiamo e tornano indietro per aiutarmi nel trasloco.
Breve viaggio. Infine arrivo all'Edifico 17C... dove mi trovo tuttora.

Nessun commento: