giovedì 23 maggio 2013

Edificio 17A - Il circo dei pazzi



Uso diversi - come chiamano tecnicamente - presidi. Sarebbero tutti gli ausili di cui ho bisogno. Base adesiva per la colostomia e relativi sacchetti. Sacche per la nefrostomia, sacca per il catetere, traverse per il letto e altro. Per avere queste cose dalla farmacia bisogna andare alla ASP ( Azienda Sanitaria Provinciale). Lunga fila, naturalmente. Una buona attesa fa sempre bene. Mi danno dei fogli da consegnare in farmacia per poter avere questi prodotti. Per tre mesi. Ogni mese devo presentare al farmacista le copie relative al mese in corso. Poi, passati i tre mesi, si ritorna alla ASP e tutto ricomincia.
Porto la richiesta per la prima fornitura. Il farmacista mi dice che una parte non potrà farmela avere perché nei moduli hanno sbagliato i conti. Non so bene..
Si torna alla ASP. Loro dicono che non c'è nessun errore, e che per i prodotti scelti la tariffa è superiore.
Non chiedete spiegazioni. Mi sono rassegnato. E' un circo di pazzi fra i quali devo barcamenarmi. Molte cose mi sembrano assurde, ma per questo mondo sono normali.
Nel frattempo ho dovuto ricoverarmi di nuovo. Un intervallo. Adesso che sono di nuovo fuori, il probelma si ripresenta con la nuova fornitura. Il farmacista mi dice che è stato alla ASP è gli hanno detto che le tariffe sono uniche e che c'è effettivamente un errore nei conti.
Però devo andarci IO per far fare le correzioni...
Dopo l'intervento di un'amica che lavora all'ASP sembra si sia tutto risolto. Ripeto. Dopo l'intervento di un'amica che lavora all'ASP sembra si sia tutto risolto.

Nessun commento: