martedì 16 aprile 2013

Edificio 17A - Passi















Alle volte per alleggerire il fastido e dolore che mi viene alle gambe cammino. Il dolore non viene in tutte e due insieme. Si alternano, per un certo periodo la destra, poi cede il turno alla sinistra. Nell'Edificio 17A mi facevo tutto il corridoio. Andata e ritorno erano centoventi passi. Contati diverse volte. Il dolore spinge a fare queste cose sceme. Adesso ho contato quelle che vanno dalla mia postazione nel soggiorno alla porta d'ingresso. La gamba è la sinistra. I passi sono ottanta, andata e ritorno. Sono di meno, ma non ho da passare davanti la madonnina. Non per cosa, ma aveva una faccia così piatusa, con l'espressione fai di me quello che vuoi. Non fosse stata di gesso, le avrei chiesto dove aveva seppellito la sua dignità. A casa, invece, passo davanti al commissario Basettoni. Tre Golem portatemi da alcuni amici da Praga. Vari orsetti, di forme diverse. Adoro gli orsi. Gamba di legno con le braccia ai fianchi. Macchia Nera che si mimetizza. Oggetti che mi distraggono. Alle volte al solo guardali smuovono la mia fantasia. Ottanta passi ai quali prima non davo attenzione. Adesso li guardo uno per uno, anche perchè cammino lentamente, ed ognuno di loro mi racconta qualcosa.

Nessun commento: