domenica 14 aprile 2013

Edificio 17A – Accetteresti un compromesso?




Cambiato per la prima volta il sacchetto della colostomia. Ho pulito delicatamente il mio fiore rosso con della garza umida. L'ho asciugato. Con l'aiuto di Giuseppe (ma quale Asparino...) ho applicato la placchetta lasciando libera lo stoma. Sopra abbiamo applicato il sacchetto monouso.
Un'altro passo verso l'indipendenza. Domani farò il cambio da solo. Altro piccolo passo prima di prendere di petto il tumore. Devo capire se mi lascia vivere o non mi lascia alternative. Accordo o guerra all'ultima cellula.
Addestro un guerriero. Preparandolo psicologicamente a combattere la paura. Che non svanisce, ma si può cercare di superarla, fornendo i mezzi più idonei per affrontare il nemico. I vari supporti esterni. Quando lo stesso guerriero decide che è giunto il momento, inizia la battaglia. Questo è l'addestramento.
A me non piace molto la competizione a tutti i costi. E' bella solo nel gioco. La mia battaglia è una gara dove uno vincerà sull'altro.
Mi verrebbe da dire: “Dai, mettiamoci d'accordo... Troviamo un compromesso?”

Nessun commento: